UN POLO
ALL’AVANGUARDIA

Suglio Park, di proprietà del fondo Artisa Real Estate, sarà un edificio completamente innovativo e unico. Il gruppo Artisa ha presentato la domanda di costruzione per il nuovo progetto a Manno che andrà a completare e arricchire l’offerta di Suglio Business Center.
 

Il mondo degli uffici e delle postazioni di lavoro dovrà affrontare nuove sfide in un’epoca a ridosso della pandemia, per questo la progettazione sarà orientata a soluzioni a supporto del benessere dei collaboratori proponendo anche una gamma di servizi (ad esempio un asilo nido, un servizio di personal trainer, ristorazione, ecc.) orientata a chi quotidianamente lavorerà nel nuovo complesso. Inoltre, grazie alla sua multidisciplinarietà, Artisa garantirà un alto valore aggiunto alle imprese che decideranno di insediarsi curando e personalizzando il design e gli ambienti di lavoro.

 

Il centro si presterà a rispondere alle esigenze di aziende e attività alla ricerca di ambienti ampi, confortevoli, funzionali e contraddistinti da un’atmosfera piacevole.

 

Una concezione degli spazi orientata alla collaborazione. A disposizione delle aziende saranno, inoltre, realizzati spazi comuni a misura di collaboratore che permetteranno di godere appieno del comparto anche al di fuori dell’orario lavorativo.

Sarà presente anche uno spazio dedicato al co-working, con costi di locazione estremamente vantaggiosi per favorire le piccole imprese che desiderano avere un ufficio che non pesi sul conto economico. L’intento del gruppo è quello di aiutare lo sviluppo delle imprese ticinesi permettendo una soluzione modulabile dell’affitto e dando loro la possibilità di aggiungere un ufficio o affittare una sala riunioni solo in caso di necessità. Queste aziende avranno, inoltre, la possibilità di trovare tutti i servizi di base già organizzati (arredi, pulizie, Wi-Fi, ecc.), questo permetterà loro di non dover ricercare altre soluzioni qualora le necessità aziendali cambino e di non dover pensare al design o ad ulteriori lavori di personalizzazione, restando così concentrati sul proprio business.

L’obiettivo finale è quindi quello di realizzare un progetto innovativo che potrà aiutare le attuali società presenti in Ticino, ma anche attrarre nuove realtà internazionali che intendono insediarsi nel nostro Cantone. A beneficio della promozione economica cantonale.

“Suglio Park” intende quindi divenire un punto di riferimento nazionale ed internazionale capace di valorizzare l’area in cui si insedia ed essere un valore aggiunto per le aziende presenti ed il Canton Ticino.